venerdì, settembre 29, 2006

Festa romana?!?

Eh si, sabato son di Prisilla Caffè a far da Giunone!
Si perchè una Dea come me non poteva che essere la moglie di Giove... o no?
In fin dei conti sono giunonica, e allora chi meglio di me può fare ciò? Semplice, nessuno!
Avrò con me qualche centinaia di ancelle, di adepte, di schiave consacrate alla mia "gnoccaggine"? Si... qualcuna ci sarà, via... 'me sei bianca bimba, c'hai quarcosa?
Ma non mi piace come mi chiamano in Grecia... "Era", che vuol dire che prima era e poi non è più? Che vengo da Pontedera, o sono il fiume di lì (si chiama Era pure lui..!)?? Nooo preferisco di gran lunga Giunone! E poi Giove, ir mi marito, quel donnaiolo incallito che non si contenta di me solamente, mi dice sempre Giunone.. Giu-none.. giù ..no, ne! O cosa vorrà dire mai, io capisco che sia malato di sesso, ma c'è un limite eh!! ...'me sei bianca bimba, ma ti sei vista? Ma!
Ma poi via, mi ci vedi? (Oh di di si!) Io splendida nello splendore che calo dall'Olimpo.. nel senso che scendo eh?! Bella come sempre, fantastica più di prima, meravigliosa come non mai! Io la grande e temibile Giunone, regina di tutte le dee... che si ritrova a far la casalinga, a far da serva a quell'ingrato di Giove, che mi incorna come un cesto di chiocciole, altro che Medusa! Si, quella è un'altra... per l'occasione si farà chiamare "Venere di Milo", poverina... si crede bella, ma 'un è! Addirittura nasconde le braccia perchè l'ha piene di vene varicose, dice lei... ma! ...'me sei bianca, 'un te lo dico più, guarda!
Ma non finisce qui, con noi povere disgraziate ce n'è una che tanto bene non se la passa: la Baccante di Bacco! Via, per farla breve la su donna... donna, via! Che poverina ha preso un gran bel vizio, beve come una spugna! Ma che dico spugna, un set di spugne, da quelle del corpo a quelle per la casa! Però (detto un po' da donna di est..!) non è mica scema, beve si, ma roba buona, mah!
Ho capito, in fondo rimango io la più seria... coraggio!
Mammamia come sei bianca, oh bimba!

Nessun commento: