sabato, settembre 02, 2006

Di bassa lega!

Salve, questo è uno sfogo, il mio , per una situazione che mi è capitata...

Un giorno arrivò un omino, contento dei nostri spettacoli (poichè non ha visto solo me, anche le altre Drastik sono coinvolte, sa?!), che rideva e rideva, e gioiva e complimentava. Poi, entrando un po' più nel personale, incomincia a dire che nel locale dove veniva a vederci noi eravamo sprecate, criticando aspramente tutti, dai gestori fino al lavapiatti, e che avremmo avuto bisogno di un bellissimo locale (e chi no!) dove esibirci in perfetta "sinfonia" con tutto quello che ci circondava. Bhe, ha scoperto l'acqua calda!
Poi un bel giorno se n'è venuto fuori che aveva 500.000 euro da investire (buon per lui, gli ho consigliato diamanti, non perdono mai il valore!) e che voleva aprire un locale meraviglioso che offriva a 50 euro cena più spettacolo in Drag, dal lunedì alla domenica. Bene, dico io, allora auguri per l'impresa, non nuova, ma ci sta che qualcosa inizialmente ti frutti. Però varia, o la gente si stuferà di vedere sempre e solo du' travestite tutte le sere, offrile anche qualcos'altro... No, perchè lui è un grande uomo d'affari e sa riconoscere sempre e subito quando la cosa è fatta bene. Ok, se lo dici tu...
E' qui che subentriamo noi: "Vi voglio nel mio locale!" (come se fosse il primo a proporcelo!), "Venite dal venerdì alla domenica e tutte le sere farete uno spettacolo meraviglioso. Diventerà il posto che lancerà tutti gli artisti del genere e voi diverrete famossissime, almeno per 30 anni!!!", e ancora..."Avrete un appartamento, vitto e spese pagate, dal secondo anno in poi dividerete con me il netto degli utili!".
Si, è una bella idea, via...
Allora, io ti vengo li dal venerdì pomeriggio, cerco di fare una prova veloce, mangio un boccone velocemente, mi preparo, salgo sul palco per 2, 3 ore, cerco di divertire centinaia di persone che saranno corse li a frotte per vedermi (boom!!!!), finita la serata mi metto a chiacchiera con chi a deciso di fermarsi. Finito tutto torno in camerino, mi strucco, mi svesto, mi lavo e poi schizzo a nanna nel tuo appartamento (ma a quel punto, un letto in una topaia va di lusso!) messo a mia disposizione esclusivamente (ma chi te lo ha mai chiesto? E comunque sappi che le spese di vitto, alloggio e viaggio, le hanno sempre date a parte!). Mi sveglio il sabato e ricomincio da capo con quello che ho appena detto, in più, do un giro di meningi e cerco di scaturire nuove idee e nuovi spettacoli per le settimane a venire. Mi sveglio la domenica e ricomincio da capo. Il lunedì mattina sono distrutto. Nel mentre devo pensare anche alla possibilità che un giorno non possa stare bene e mettere gli altri in condizione di andare avanti anche senza di me (ma lo so che è quasi impossibile!).
Ok, parliamo di prezzi: abbiamo ponderato bene il caso, voi quanto gli avreste chiesto? Non abbiamo voluto andare a cifre alte, ma abbiamo considerato tutto il da farsi. Lui ci offre la metà, e posso dirvi che era veramente poco oltre ad essere molto offensivo. Ma come, mi dici che sono meravigliosa e che sono sprecata nel lavorare in certi posti, e poi ti permetti di denigrare il mio lavoro, la mia arte? Ma chi c...o sei??? Va bhe, mi proponi di riparlarne la settimana dopo, prima pensiamoci tutti e due alla cosa.
Il tutto si è risolto da se, grazie all'intelligenza e alla stabilità mentale di questo omino. Ha deciso che era offeso perchè nessuno gli doveva chiedere qualcosa, perchè quello che dice lui è legge, perchè le turbe mentali psichiche sono sostentamento di vita, e che saltava tutto, e che ora sarebbe andato a Bologna (?) a parlare con qualcuno che era più disponibile e che non avrebbe fiatato affatto sulle sue offerte.

In tutto questo, una cosa sola mi dico: te l'avevo detto che era una stronzata! La gente invece di drogarsi fa queste cose, io lo so, ma per carattere e stile di vita, rimango sempre dell'idea che le persone siano un po' più buone che cattive, che il famoso bicchiere sia mezzo pieno e non mezzo vuoto (non mi sto dando all'alcol, tranquilli!).

Si lo so, domani mi pentirò di questo sfogo e mi dannerò la vita intera (ma va, va!) per aver dato importanza a cotanta stupidità.
Menomale che questa è l'ultima cosa successa in agosto, menomale che è iniziato settembre, dove l'uva matura e il fio pende, menomale che io rimarrò sempre e comunque la più gnocca delle Drastik Queen!!

Nessun commento: