venerdì, agosto 25, 2006

I quadri dell'Anna!

Buongiorno popolo di indaffarati!
Oggi sarà una giornata terribile, lo sento...
Il tutto è iniziato stamani presto, con l'urlatore di mio nipote... se continua lo prenderanno a lavorare al mercato!
Poi continuando, come se non bastasse, esco di camera e mi attacca il gatto nuovo, temibile tigre della malesia locale... Il supremo nemico di Sandokan!! Tigro!

Poi ancora il nipote che si ispira ai cartoni giapponesi che la tv ci regala tutte le mattine, agitandosi in egual modo. E pensare che io mi limitavo a piangere con Heidi! Oddio ho difeso anche il mondo con l'aiuto di Goldrake, ma è stata solo una pausa della mia vita precedente...

Ma il bello deve ancora arrivare!!!!
Dopo il lauto pasto (ma non troppo, o mi addormento al volante...) dovrò schizzare via dalla mia amica Anna, Anna Bianchi, meravigliosa ragazza, ma sopratutto grande pittrice che stasera e domani, ma anche domenica, esporrà i suoi lavori li, al Priscilla Caffè. Qui esposte due miniature dei suoi lavori...
Cos'altro dire di lei? Eh! Ce ne sarebbe... eccome!
Lei canta Patty Pravo, e la canta proprio uguale! Se avesse i capelli biondi sarebbe lei! Anna ha coniato lo Gna-gnesco: ovvero, tutte le volte che hai bisogno di una parola per indicare una certa situazione o un certo oggetto sotto gli occhi di tutti. Esempio: "Cocchina (nome comune di amica nei pressi...), mi prenderesti quello gna-gna sul tavolo che ho bisogno di sventolarmi un po'?". O anche: "Sirli-pirli (altro nome comune di amica nei pressi...) ma quel bel mandrillo laggiù non è che avrebbe interesse a fare un po' uno gna-gna, tante volte...?", e via dicendo...

Allora dicevo che devo passare da lei per prendere i quadri e portarli al locale, poichè io ho una macchina (e che macchina, mica tricicli!) con un bagagliaio enorme!
Dopodichè scappa a casa a preparare la borsa per essere presentabile stasera. Si stasera mi esibirò in uno dei miei show... via show, show... Tigro lasciami stare le trecce!! ... Tigro i boa no!
Malgrado il gatto... sarò comunque gnoffescion! (Parola che non vuol dire assolutamente niente, ma rende l'idea... o no?) Sono ancora convinta che mi vestirò di blù, spero di ricordarmelo... sapete l'età..!

Nessun commento: