martedì, marzo 30, 2010

Il cibo a Parì...

Diciamo che come mangi bene a casa tua, non mangi da nessuna parte. Approvato questo, siamo già avanti. Ovviamente il cibo in albergo è in linea di massima più o meno decente, ma questo dappertutto. Sempre che tu sia in un buon hotel, con le stelle giuste, cosa che noi in Italia possiamo vantarci di dare pappa e cena a tutti, giusto per rimanere in tema!
In giro trovi di tutto, dalle catene, alle braserie, ai ristorantini più o meno chic, più o meno decenti, ma piuttosto cari. Ma si sa, Caterina Dei Medici ha insegnato la cucina ai francesi... si fosse impegnata un po' di più poera donna!!! Ma diciamolo forte, l'Italia è il paese del mondo dove si mangia meglio, e non sono solo io a dirlo!
Però l'ultima sera (guarda caso!) ho mangiato ottimamente: la zuppa alla cipolla era incredibilmente buona e il secondo con la carne d'anatra cotta in una salsa al miele era favolosa! Della serie eccomi smentita subito!L'ultima nota è quella del caffè... orribile!!! Sono abituata a bere il mio caffè macchiato, ricetta italiana, e non lo trovo mai da nessuna parte, perchè mi chiedo?? Tutti trincano quegli sciabordoni neri al vago sapore di fondo di caffè... ma perchè dico io? Mah!
Non vi dico quando ho trovato il negozio/caffetteria della Illy, pareva avessi visto la madonna e tutti gli angeli in colonna! Il proprietario era un ragazzo piuttosto isterico (troppi caffè??) che fra un po' non mi faceva entrare perchè il locale era pieno e lo doveva chiudere... non so, l'ho già detto che era piuttosto isterico?!

Nessun commento: