martedì, settembre 03, 2013

Miss Drag Queen Toscana: diritto di replica!

In merito alla polemica scaturita dall’attacco alla scelta della Giunta di concedere il Patrocinio, esclusivamente formale, della Regione Toscana all'iniziativa di Miss Drag Queen Toscana, noi Drastik Queen, in quanto organizzatori dell’evento in questione, ci teniamo a precisare che il sito incriminato, che ha amichevolmente sostenuto la manifestazione, è un portale che contiene all’interno numerosi link ad altri siti di varia natura, una di queste è dedicata appunto agli spettacoli Drag Queen. Tant’è che è già presente all’interno del sito un link al Consultorio Transgenere di Torre del Lago, realizzato con l’appoggio e il Patrocinio della Regione Toscana.

L’urgente interpellanza, inoltrata dal gruppo Fratelli d’Italia, risulta pertanto superficiale e male informata; inoltre ogni riferimento ad un eventuale coinvolgimento di Alessio De Giorgi nella faccenda è puramente strumentale. I siti in questione non sono mai stati di sua proprietà e tanto meno De Giorgi era l’organizzatore della manifestazione di Marina di Carrara.

Inoltre il Patrocinio è stato richiesto esclusivamente in forma morale a sostegno delle finalità artistiche e di visibilità dell'evento.

Personalmente crediamo che il fatto che la Regione Toscana abbia Patrocinato ad un evento il cui scopo è diffondere e promuovere un genere di spettacolo proprio della cultura LGBTQI sia un segnale di emancipazione e civiltà veramente esemplare nel panorama italiano e non un motivo di cui il Governatore Enrico Rossi dovrebbe scusarsi.

Per correttezza di informazione, postiamo qui di seguito uno degli articoli in cui si parla della mozione: http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2013/09/02/943732-drag-queen-fdi.shtml

e la risposta del Presidente della Regione Toscana, Dott. Enrico Rossi:

Drastik Queen

www.drastikqueen.it
#dragqueen

Nessun commento: