martedì, aprile 29, 2008

(In) Botta e Risposta!

Scartabellando tra i miei vari fogli, foglini, , buste e bustini, alla ricerca di non so cosa e di non so che, sempre con l'intento di mettere ordine alla mia vita incasinata, ho ritrovato un appunto di qualche tempo fa.
Erano ne più ne meno, delle considerazioni... eccessive su detti e/o proverbi di uso comune, rivolti ad un'ipotetica persona con il senso femminile mooolto forzato, alla sventurata di turno a cui ne potevano succedere di tutti i colori.
Del resto, come potevo non esimermi dal fare ciò?
E poi, considerato che non butto via quasi nulla, se non dopo qualche annetto per fare doverosa pulizia e spazio, ecco riaffiorare cose a cui non pensavo più, che mai pensavo di avere, ma che con il tempo hanno assunto un curioso ricordo e un nuovo spazio adesso.
Ma come sono brava, eh?! Non mi conoscessi, m'inventerei... azz!

Comunque tornando a noi, ecco qui quanto segue:

- La mia vita è andata in fumo - Drogata!
- Ho dovuto ingoiare il mio orgoglio - Era bono?
- Fare di ogni erba un fascio - Spacciatrice!
- Fare un buco nell'acqua - Ricucilo!
- Sfondare una porta aperta - Sbadata!
- Sparare sulla croce rossa - Assassina!
- In bocca al lupo - Cappuccetto rosso????
- Vendere l'anima al diavolo - Prostituta!
- Mangiare la foglia - Ingorda!
- Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi - Ti brucia il soffritto!
- La mamma dei cretini è sempre incinta - Fardaccia!
- L'erba del vicino è sempre più verde - Allora è un vizio!
- Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino - Bono con le lenticchie!
- Il topo quando non arriva al formaggio, dice che puzza - Stagionata!
- Se la mi nonna aveva le rote, era un carretto - Geneticamente modificata!
- Pensavo fosse amore, invece era un calesse - Ecologica!
- Finchè s'ha denti in bocca, non si sa cosa ci tocca - Sdentata!
- Pisciar fuori dal vaso - Sudiciona!
- La vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere meglio - Sonnanbula!
- Arrampicarsi sugli specchi - Atletica!
- Nascondersi dietro un dito - Ottimista!
- Tra dire e il fare, c'è di mezzo il mare - Avventuriera!
- Fare orecchi da mercante - Ambulante!
- Non dire gatto se non l'hai nel sacco - Claustrofobica!
- Una mela al giorno, toglie il medico di torno - Maledetta!
- Se la mi nonna aveva le palle era un flipper - Giocherellona!
- Chi va al mulino, s'infarina - Mhnnn, ancora!

Ovviamente dovete pensare che le ho scritte molto tempo fa... ero più scema allora, ve lo confesso! Oddio... non è che con il passare delle primavere io acquisti, eh?! Però almeno ci penso!
Già questo è un passo avanti... o no?!

sabato, aprile 26, 2008

E se fossi un fumetto?

Mi sono innamorata dei fumetti taaaanto tempo fa. La mia prima città era "Paperopoli", poi Pisa... sempre con la "P"... che sia un segno??

Poi ho avuto un periodo un po' buio dove i miei interessi erano... cresciuti per così dire... e abbandonai i fumetti.

Poi un bel giorno ho scoperto "Robin Hoog" (il cui autore lo potreste trovare qui http://lightelf.blogspot.com/ ), un fumetto gay a volte molto esplicito, molto ben disegnato e molto divertente che mi ha fatto riscoprire il mondo di carta disegnata. Ovviamente certe cose si trovano solo in rete ed è difficile reperirle dall'edicolante. Vi immaginate?? Io bella come il sole (che esagerazione!) che entra in una edicola e chiede "Mi dal'ultimo di Diva e Donna, Focus e Robin Hoog?? -Oh cos'è? - Ma comeeeeee.... è come dire... un fumetto un po' gaio dove maschioni interessanti se la vivono come gli pare... non ce l'ha??? - NO! Non ce l'ho! - Antico!!!"

Però ho sempre pensato che il mio preferito fosse lui, l'uomo pipistrello, il vero supereroe, colui che s'è rimboccato le maniche e che ha potuto dedicare la vita a combattere il crimine e tutte le malefatte! Che uomo! C'è poi chi gli da una tresca con Robin, il compagno nella vita e nella caccia al crimine... come dargli torto! Chi non vorrebbe un Robin sotto mano che fa e dice tutto quello che vuoi??? Se volete ve lo lascio, io prefeisco Batman!

Ma girottolando in rete (come al mio solito... che non abbia nulla da fare... o sono proprio scema?? Ardua risposta..mah!) ho trovato delle foto un po'"Drag" di Superman, si l'eroe che arriva da un'altro pianeta e che c'ha da fa un casino per salvare la terra ogni tre per due. Lui proprio lui!! Ed eccolo qui con tanto di stivaloni e borsetta!

Ma deve ripensare agli accessori, io non metterei mai una borsetta leopardata con degli stivali pitonati rossi! Come dire il gusto non lo contraddistingue molto, ecco...
Meglio la versione Hello kitty...
Decisamente carino si, anche nella seconda versione!
E molto bambinesco nella versione Winni the pooh, un po' fuori linea, ma penso che sia buono per i bambini!Ma credo sia preferibile, almeno per me in versione scozzese o anche mare...
O la versione Ballet vi alletta di più??? A voi la scelta!

Io come starei in versione Super Sheila??

Ma sarete con me nel preferire Batman... ne sono convinta! :-)

giovedì, aprile 24, 2008

Chi ha vinto... chi?

Si lo so, dovrei lasciare la politica fuori da qui... ma la mia domanda è interessante (almeno credo...!) ma poi alla fine, chi ha vinto???
Ha vinto forse chi non arriva a fine mese perchè non gli basta lo stipendio? O forse cerca ancora lavoro? Ma poi l'importanza che una destra o una sinistra riesca ad arrivare per poi "cucinare" sempre la solita minestra ristretta, fredda e non per tutti, è una cosa buona???
Adoro questo paese... e se ci svendessimo a Zapatero?
E pensare che mi volevo far impalmare quest'anno... :-)
Mi accontenterò di far la bella statuina.

lunedì, aprile 07, 2008

Ciao Lisa...

Un giorno come tanti oggi, ventoso, assolato, anche leggermente caldo.
Un giorno come tanti dove pensi che la tua vita continuerà il solito tran-tran di tutti i giorni.
Un giorno come tanti che vorresti ricordare solo per qualcosa di bello, di tranquillo, di apparentemente normale.
Invece lo ricorderò per aver fatto l'ultima carezza a Lisa, prima che uscisse. Lei che per distrazione di una vecchiaia inoltrata si è lasciata portare via dal mio affetto.
Mi ha lasciato l'orma dei suoi peli bianchi sulla mia coperta del letto, mi ha lasciato peli bianchi per tutta la camera, l'unico luogo dove riusciva a trovare pace dagli altri.
Mi ha lasciato la sensazione di un piccolo corpo, leggero, ancora caldo ma ormai inerte, come se fosse veramente quel peluche a cui tanto assomigliava.
Mi ha lasciato il ricordo indelebile della sua delicata presenza e incredibile umanità che nemmeno certi umani posseggono.
Mi ha fatto pensare che spesso siamo tutti presi dalle cose, dal tempo che inesorabilmente scorre e non ci concediamo nemmeno un attimo per pensare. Forse se quella ragazza avesse avuto più tempo si sarebbe accorta che stava attraversando la strada persa nei suoi tempi ormai lenti.
Ciao piccolaina, abbi cura di te.