martedì, aprile 29, 2008

(In) Botta e Risposta!

Scartabellando tra i miei vari fogli, foglini, , buste e bustini, alla ricerca di non so cosa e di non so che, sempre con l'intento di mettere ordine alla mia vita incasinata, ho ritrovato un appunto di qualche tempo fa.
Erano ne più ne meno, delle considerazioni... eccessive su detti e/o proverbi di uso comune, rivolti ad un'ipotetica persona con il senso femminile mooolto forzato, alla sventurata di turno a cui ne potevano succedere di tutti i colori.
Del resto, come potevo non esimermi dal fare ciò?
E poi, considerato che non butto via quasi nulla, se non dopo qualche annetto per fare doverosa pulizia e spazio, ecco riaffiorare cose a cui non pensavo più, che mai pensavo di avere, ma che con il tempo hanno assunto un curioso ricordo e un nuovo spazio adesso.
Ma come sono brava, eh?! Non mi conoscessi, m'inventerei... azz!

Comunque tornando a noi, ecco qui quanto segue:

- La mia vita è andata in fumo - Drogata!
- Ho dovuto ingoiare il mio orgoglio - Era bono?
- Fare di ogni erba un fascio - Spacciatrice!
- Fare un buco nell'acqua - Ricucilo!
- Sfondare una porta aperta - Sbadata!
- Sparare sulla croce rossa - Assassina!
- In bocca al lupo - Cappuccetto rosso????
- Vendere l'anima al diavolo - Prostituta!
- Mangiare la foglia - Ingorda!
- Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi - Ti brucia il soffritto!
- La mamma dei cretini è sempre incinta - Fardaccia!
- L'erba del vicino è sempre più verde - Allora è un vizio!
- Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino - Bono con le lenticchie!
- Il topo quando non arriva al formaggio, dice che puzza - Stagionata!
- Se la mi nonna aveva le rote, era un carretto - Geneticamente modificata!
- Pensavo fosse amore, invece era un calesse - Ecologica!
- Finchè s'ha denti in bocca, non si sa cosa ci tocca - Sdentata!
- Pisciar fuori dal vaso - Sudiciona!
- La vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere meglio - Sonnanbula!
- Arrampicarsi sugli specchi - Atletica!
- Nascondersi dietro un dito - Ottimista!
- Tra dire e il fare, c'è di mezzo il mare - Avventuriera!
- Fare orecchi da mercante - Ambulante!
- Non dire gatto se non l'hai nel sacco - Claustrofobica!
- Una mela al giorno, toglie il medico di torno - Maledetta!
- Se la mi nonna aveva le palle era un flipper - Giocherellona!
- Chi va al mulino, s'infarina - Mhnnn, ancora!

Ovviamente dovete pensare che le ho scritte molto tempo fa... ero più scema allora, ve lo confesso! Oddio... non è che con il passare delle primavere io acquisti, eh?! Però almeno ci penso!
Già questo è un passo avanti... o no?!

Nessun commento: