martedì, febbraio 26, 2008

Le avventure di una povera cambiatrice di ruote forate!

Bimbe da non credere!
Comincio adesso a riprendermi un po' e vi parlo di quanto sia pericoloso andare a fare la spesa da sole!
Allora, mercoledì scorso uscita dal terribile lavoro (che si concluderà a fine mese!) verso mezzogiorno mi sono precipitata con la mia macchinina al negozio d'erboristeria dell'ipercoppe. Ho parcheggiato come tutte le brave donnette di paese e mi sono diretta dentro a fare compere, dovevo prendere qualcosa di regalo per il compleanno della mia amica Michela.
Fatto tutto e speso quasi tutto, mi sono avviata alla mia macchinina parlando al telefono di quanto ero stata brava nella scelta del regalo e sono entrata dentro l'abitacolo, seppur con difficoltà, poichè dalla mia parte c'era una signora seduta nella sua macchina che fumava come una turca tenendo la portiera aperta, lasciandomi così poco spazio per adagiarmi sul sedile (oltretutto, sia lei che il marito, leggevano appassionatamente le offerte del supermercato... mah!!).
Appena entrata, un ragazzotto mi fa dei cenni con la mano ad indicare la mia parte destra della macchina ed io chiudo la comunicazione e scendo per capire cosa voleva... forse me!
Appena uscita in tutto il mio splendore e con un sorriso accattivante chiedo: "Sii???".
E lui con il suo accento albanese mi fa: "Hai una ruota a terra".
Ohibho!!! Una ruota a terra??????? E adesso?????
Chiamo un uomo???????? (A trovarne!!!!)
Ma cosa vuoi chiamare, ci penso io!
Mi son messa li, ho tirato fuori il cricche, la ruota e mi son messo a far questo lavoro da uomo. Nel frattempo per essere più libera, ho tolto la pelliccia (mai avuta!! E se l'avessi avuta, ovviamente finta, più di me!) e l'ho messa sul sedile dietro della macchina. (GRAVE ERRORE!!!)
Tutta intenta a far la parte del meccanico della Ferrari ai box, arriva un marocchino che mi dice: "Ehi amico" (Bastardo, sono una signora io!!!!) "hai bisogno di aiuto?".
Io allora gli rispondo:"No grazie, ho finito...".
E lui ancora:"Allora hai mica qualche spiccio da darmi?".
Infine io:"NO! NON CE L'HO!", e se ne va...
Distrutta da un'esperienza così agghiacciante e frustrante, rimetto tutto a posto e rientro in macchina. A quel punto mi dico:"ma un cioccolatino dopo questa faticaccia, nooo?!". Allora metto mano alla borsa e... la borsa?? Dov'è la borsa??? ...Oddio!!!!!!!!
Oh gente, mentre io cambiavo la ruota (comprata nuova la settimana prima e buttata via grazie al trincio laterale che mi c'hanno fatto) qualcuno (marocchino, albanese o signora fumatrice accanita???) mi apriva l'altra portiera e mi portava via la borsetta con tutto dentro!
Soldi (40 euro), patente, carta d'identità, codice fiscale, bancomat, cellulare di scorta, tessere dei supermercati, tessere varie, insomma... tutta la mia vita!!!
Oh bimbe!!!!! Una cosa terribile!!!!
Mai andare da sole al supermercato e se al ritorno trovi una ruota a terra... piuttosto promettete la vostra verginità, ma non mettetevi a cambiar di ruote, chiamate un uomo... anzi, chiamate un gay, di sicuro non saprà cambiarvi la ruota, ma vuoi mettere due chiacchiere fantastiche davanti ad una cioccolata calda (se inverno, ovviamente!)?! A limite poi chiamate il carro attrezzi...

PS: la sera stessa un baldo giovane ha trovato la mia borsetta con quasi tutti i documenti e la mattina dopo un'altra signora ha trovato il resto in un'altra zona. Fondamentamente c'ho rimesso un cellulare (ormai vecchio , malridotto e sopratutto preventivamente bloccato!), 40 euro (spero daver così contribuito alla loro cagionevole salute!!!), un bancomat (che ho bloccato subito!!) ed una ruota nuova, ma poteva anche andar peggio!
In più mi sono fatta pure un giro prima in Polizia e poi dai Carabinieri : sono stati veramente fantastici!!! Da adorare, subito!

Nessun commento: