domenica, giugno 03, 2007

I tempi cambiano, e le persone?

Ho fatto un po' di vacanza, mi pare... si ieri era aprile ed oggi è già giugno... ma non sono stata alla Maldive no, ne in Africa no, o all'Osmannoro (Fi) no, sono stata taaaanto occupata, ma tanto eh?!
Non ho più un minuto per me, devo centellinare il secondo!
Il lavoro mi opprime, il tempo mi opprime, la mia parr.. ehmn.. la mia folta capigliatura mi opprime, la gente sciocca mi opprime, soprattutto quella!
Si, ogni tanto ti ritrovi per le mani delle persone sciocche che prima pensavi intelligenti, ma poi non lo sono più. Come mai? Ma, ci sono tanti fattori... la gelosia, la cupidigia, l'ignoranza, la troppa pienezza di se e del proprio spirito! Ecco perchè sono stata tanto occupata!

Proprio in questo ultimo periodo mi sono trovata ad aver a che fare con persone che per anni si sono presentate come amiche, gli ho dato tutto quello che avevo, poi un bel giorno si sono rigirate come canidi rognosi e tu rimani li come una pera cotta a chiederti perchè...
Senz'altro ci si rimane male, si... ma il tempo è all'opera e le ferite si rimargineranno, meglio di un chirurgo plastico!
Perchè sprecare ancora tempo e mettere per scritto qui 'ste cose? Mhmn... sfogo! Ogni tanto ci vuole!
Si, si, sfogarsi è l'unica maniera!
I tempi cambiano signora mia!
Ma tu, si.. tu, rimani sempre con le zeppe per terra e guardi passare le cose con indifferenza. Ah, l'indifferenza! Che genialata!
E le persone??? Cambiano anche quelle, cioè invecchiano! Alcune bene, altre benino, altre ancora meglio non guardarle... ma diamoci tutte al trucco in barba all'invecchiamento e salutiamo il mattino con orgoglio e sorrisi grandi!
Come? Niente sorrisi perchè abbiamo perso i denti davanti? Eh ma allora sei sfigata veramente, eh! :-)

Nessun commento: