mercoledì, ottobre 24, 2012

Matrimonio... che svista!

Recentemente sono stata ad un matrimonio di un paio di miei amici ed ho pensato: e se anche io un giorno mi decidessi di convolare a nozze... cosa vorrei e cosa non vorrei???
Cominciamo con i regali. Si, poniamo il fatto che annunci tale evento... non vuoi farmi il regalo?! Ecco cosa vorrei: dal l'uovo di Fabergé al posacenere rubato al ristorante, va tutto bene, non tutti si possono permettere il frigorifero a due ante da regalare. Certo che una lista aiuta, ma nello stesso tempo stai facendo i conti in tasca ai tuoi amici... e parenti! Vabbè è più forte di me: facciamo una bella lista, dove ci mettiamo le presine da poino, poino, ai vasi egizi in vetro di murano fatti a mano! E questa l'abbiamo fatta.
Che dite, facciamo l'aperitivo??? Si, un bell'aperitivo per incominciare ad alcolizzare un po' tutti, poche cose da mangiare, a limite frutta, almeno sono subito digeribili e non disturbano poi la cena. Ovviamente facciamolo prestino 'sto aperitivo, altrimenti, anche se impastiamo tutto con l'alka seltzer, si rischia che poi non ti mangino nulla!
I posti a sedere durante la cena... io darei un nome a tutti i posti, con dei bellissimi segnaposti/bomboniera, così risolvi il problema di chi cerca di portarsene a casa due. Ognuno ha il suo. Ovvio che sia difficile mettere alcune persone con altre, ma almeno si evita che ai primi tavoli ti si sieda il vicino spocchioso che hai dovuto invitare, mentre all'amica tua fidata gli è toccato l'ultimo posto in fondo...
La cena: che gli diamo a questi per appagare i loro voraci stomaci? Per farli contenti un po' tutti?? Uff, che lavoro!!! Diciamo che vanno bene le cose povere, senza intingolare troppo e poi pasta, carne, verdure, frutta (taaaaanta frutta!) e poi un utile sorbetto che ripulisca un po' la bocca da certi sapori e che dia la falsità di aver in parte digerito...
Durante la cena eviterei tutti quei giochini dove ti devi alzare, correre, ballare e soprattutto cantare. Accidenti ai karaoke!!! Musica d'accompagnamento o al massimo una cantante presa a posta che faccia accompagnamento. Oppure se non c'è la cantante e c'è un microfono, quello lo uso io per dire qualche stupidaggine!
Visto che la gente venuta a cena, ti avrà senz'altro fatto un regalo, eviterei a priori il taglio della cravatta. La trovo veramente di cattivo gusto. Se qualcuno vuole darti un extra, e non un'elemosina, c'è la possibilità di portare le famose "buste" con i soldi dentro! Poi in questi tempi di crisi..!
Il dolce: non troppo pannoso, duro o liquidoso...una cosa nel mezzo, via..!
La cerimonia: non amo le cerimonie luuuunghe dove ti devi sorbire frasi trite e ritrite, ma poche frasi, d'effetto e sincere, dove non sia solo un ipotetico cerimoniere a parlare, ma che sia una cerimonia attivata anche dagli sposi, dalle loro promesse.
Che altro??? Ah si, non vi sposate..! ;-)

Nessun commento: