martedì, febbraio 26, 2008

Le avventure di una povera cambiatrice di ruote forate!

Bimbe da non credere!
Comincio adesso a riprendermi un po' e vi parlo di quanto sia pericoloso andare a fare la spesa da sole!
Allora, mercoledì scorso uscita dal terribile lavoro (che si concluderà a fine mese!) verso mezzogiorno mi sono precipitata con la mia macchinina al negozio d'erboristeria dell'ipercoppe. Ho parcheggiato come tutte le brave donnette di paese e mi sono diretta dentro a fare compere, dovevo prendere qualcosa di regalo per il compleanno della mia amica Michela.
Fatto tutto e speso quasi tutto, mi sono avviata alla mia macchinina parlando al telefono di quanto ero stata brava nella scelta del regalo e sono entrata dentro l'abitacolo, seppur con difficoltà, poichè dalla mia parte c'era una signora seduta nella sua macchina che fumava come una turca tenendo la portiera aperta, lasciandomi così poco spazio per adagiarmi sul sedile (oltretutto, sia lei che il marito, leggevano appassionatamente le offerte del supermercato... mah!!).
Appena entrata, un ragazzotto mi fa dei cenni con la mano ad indicare la mia parte destra della macchina ed io chiudo la comunicazione e scendo per capire cosa voleva... forse me!
Appena uscita in tutto il mio splendore e con un sorriso accattivante chiedo: "Sii???".
E lui con il suo accento albanese mi fa: "Hai una ruota a terra".
Ohibho!!! Una ruota a terra??????? E adesso?????
Chiamo un uomo???????? (A trovarne!!!!)
Ma cosa vuoi chiamare, ci penso io!
Mi son messa li, ho tirato fuori il cricche, la ruota e mi son messo a far questo lavoro da uomo. Nel frattempo per essere più libera, ho tolto la pelliccia (mai avuta!! E se l'avessi avuta, ovviamente finta, più di me!) e l'ho messa sul sedile dietro della macchina. (GRAVE ERRORE!!!)
Tutta intenta a far la parte del meccanico della Ferrari ai box, arriva un marocchino che mi dice: "Ehi amico" (Bastardo, sono una signora io!!!!) "hai bisogno di aiuto?".
Io allora gli rispondo:"No grazie, ho finito...".
E lui ancora:"Allora hai mica qualche spiccio da darmi?".
Infine io:"NO! NON CE L'HO!", e se ne va...
Distrutta da un'esperienza così agghiacciante e frustrante, rimetto tutto a posto e rientro in macchina. A quel punto mi dico:"ma un cioccolatino dopo questa faticaccia, nooo?!". Allora metto mano alla borsa e... la borsa?? Dov'è la borsa??? ...Oddio!!!!!!!!
Oh gente, mentre io cambiavo la ruota (comprata nuova la settimana prima e buttata via grazie al trincio laterale che mi c'hanno fatto) qualcuno (marocchino, albanese o signora fumatrice accanita???) mi apriva l'altra portiera e mi portava via la borsetta con tutto dentro!
Soldi (40 euro), patente, carta d'identità, codice fiscale, bancomat, cellulare di scorta, tessere dei supermercati, tessere varie, insomma... tutta la mia vita!!!
Oh bimbe!!!!! Una cosa terribile!!!!
Mai andare da sole al supermercato e se al ritorno trovi una ruota a terra... piuttosto promettete la vostra verginità, ma non mettetevi a cambiar di ruote, chiamate un uomo... anzi, chiamate un gay, di sicuro non saprà cambiarvi la ruota, ma vuoi mettere due chiacchiere fantastiche davanti ad una cioccolata calda (se inverno, ovviamente!)?! A limite poi chiamate il carro attrezzi...

PS: la sera stessa un baldo giovane ha trovato la mia borsetta con quasi tutti i documenti e la mattina dopo un'altra signora ha trovato il resto in un'altra zona. Fondamentamente c'ho rimesso un cellulare (ormai vecchio , malridotto e sopratutto preventivamente bloccato!), 40 euro (spero daver così contribuito alla loro cagionevole salute!!!), un bancomat (che ho bloccato subito!!) ed una ruota nuova, ma poteva anche andar peggio!
In più mi sono fatta pure un giro prima in Polizia e poi dai Carabinieri : sono stati veramente fantastici!!! Da adorare, subito!

domenica, febbraio 17, 2008

Festa dei 10 anni!!!!!

Allora il 25 gennaio scorso è accaduta... c'è stata la grande festa! (Si lo so che arrivo sempre un mesetto dopo con le pubblicazioni, ma so' aziana, via...!)
Come che festa? Insomma, io e le altre colleghe Drastik Queen, ovvero Lauren DeGlamour e la Marchesa, abbiamo festeggiato i nostri primi 10 anni di spettacolo, di gruppo, di vita insieme!!
(...E' vero, abbiamo iniziato in quattro, ma una l'abbiamo persa un annetto prima... riposi in pace! Avrà trovato sicuramente qualcos'altro da fare... spero per lei!)
Via, ve la racconto!!!!!
Allora la serata si è svolta in un locale storico di Montecatini Terme, il Gambrinus Music Cafè, bello, elegante, comodo, spazioso, dove ti servono da bere in modo eccezionale e dove ti sanno accogliere in modo eccezionale (merito di Alex, ovviamente!)!
C'era un banchetto incredibile pieno di leccornie buone e gustose (qualcuno mi ha parlato di cannelloni, ma eravamo dietro a prepararci... e siamo rimaste a bocca asciutta! Anche perchè sennò col cavolo che s'entrava nei bustini... anzi, meglio senza cavolo, che fa ritenzione e gonfia!!), la musica era in diffusione dappertutto, leggera, soft, piacevole, non alta come in quasi tutti i locali perchè sanno che la gente non ha nulla di cui parlare! Quella sera c'era parecchio di cui parlare, eh!
Noi eravamo dietro, vicino la cambusa a prepararci, a cercare di diventare belle... almeno per quella sera. E mica ci siamo riuscite, sa?! No, non eravamo belle... moooolto di più!!!

La Lauren era in rosso, la Marchesa era in bronzo/oro ed io... in blù, e che colore credevi scegliessi?! Sono nata in blù, sono stata una delle prime, almeno in Toscana, che è uscita fuori con il colore blù della parr... ehmn... dei capelli! Ecco una foto dove ci ritrae... meravigliose... o no?!

Ovviamente mi sono accorta solo dopo che parevo la fata Turchina.... ma come ho detto agli invitati, non soooono la fata Turchina e non sono nemmeno fata o fatta... sono una persona con troppo stile e con tanta illuminazione... ecco questo è il mio colore, il colore del cielo, del mare dei fiori del carciofo... "bono" esagerato crudo o cotto, in tutte le salse, in tutti i modi... bimbe il carciofo è il massimo della vita, credetemi!
Che dicevo? Ah si... quando finalmente siamo uscite... un'ovazione completa, mi sono anche commossa (e non commessa!!), ma sono riuscita a non farmi rigare dall'eyeliner! Ma che bello che è stato! Si lo so che gli invitati (oltre 200... quelli che son potuti venire, eh!) erano poi alla fine quasi tutti nostri amici, ma è stato comunque un impatto fantastico!
Ci siamo esibite poi in un pezzo musicale, uno dei nostri primi pezzi per l'esattezza, e devo dire, almeno per me, che è venuto una schifezza!!!! Si perchè i fattori disturbanti erano tanti: scarpe nuove e altissime che non sono abituata a portare (ma ovviamente bellissime, visto che erano Ambigua!), vestito nuovo arrivato da qualche giorno dai "nostri sarti cinesi" (con quello che l'abbiamo pagati, vanno avanti tutto il villaggio per un anno!), parr... ehmn... "taglio" dei capelli nuovissimo, stanchezza per i preparativi dei giorni prima e tanta emozione!!!
Ma alla fine siamo state benissimo, circondate da amici vecchi e nuovi che c'hanno regalato la loro compagnia e la loro voglia di stare insieme.
Devo dire che io ho passato la serata a salutare "questo e quella", ma son proprio soddisfatta! E chi c'era ha goduto come me, chi non c'era... amen!
Ma vogliamo parlare di chi c'era??????
Per quel che mi riguarda c'erano in tanti, addirittura mia sorella Sandra, la mia ispirazione del mondo Drag, compagni del Tetro, della scuola, amici di sempre, amici nuovi, non voglio fare nomi per non estromettere nessuno, ma c'erano veramente in tanti!
...C'erano anche "il Michelo" e "la Franchina", i nostri amici che c'hanno fatto le scarpe!! Bellini... un po' alticci ma bellini, via...
Si perchè poi la festa è stata fatta anche con loro che ci supportano i nostri piedini in modo veramente fantastico! Hai in mente la comodità fatta scarpa? Loro, Ambigua! Ma ve ne ho già parlato... ecco se date un occhio qui accanto...

Alla festa c'erano anche altre persone che hanno portato la loro arte e son venuti a far baldoria con noi, nientepopodimeno che la famosa ed unica Anna, Anna Lazia! (sarebbe la zia, ma noi l'abbiamo rinominata, come sempre!) e il suo incredibile fidanzato col giaguaro sulle spalle, la chitarra in mano e una voce incredibile, Davide! Ma poi sono venute pure la Cice, la Mary, la Sabrina che hanno cantato im modo splendido! C'hanno delle ugole che fan spavento, da tanto che cantano bene! Ma poi altri ancora che hanno reso la festa una bomba, non so nemmeno io chi debbo ringraziare!!
Ma com'ero???? Eccomi qui in un poco di splendore!Dico poco perchè posso fare di più! :-))))

martedì, febbraio 12, 2008

Anno nuovo, vita vecchia!

Be si, è un po' tardivo quest'appunto sull'anno nuovo, considerato che siamo a febbraio inoltrato...
Ma effettivamente mi è cambiata un po' la vita... sono dimagrita uno zinzinino!! Anche se poco è importante!! E dirò di più, le festività natalizie non hanno intaccato assolutamente la mia linea... che è caduta taaaanto tempo fa... o allara, che ci vuoi fare?

Ho finito l'anno con lo stress, le preoccupazioni, la fatica, l'angoscia, l'influenza, il giramento di scatole (anche noi povere Drag Queen lo abbiamo... e di solito è mooolto più fastidioso degli altri!), ed ho iniziato quello nuovo con tutto uguale! Non mi sono fatta mancare nulla, giuro!!
Si effettivamente gennaio è stato un po' pesante... poi è cambiato qualcosina ed ora sono un po' più rilassata, mooolto più povera, ma rilassata!
Mi girano lo stesso le scatole perchè in un colpo solo ho perso sia il pc che il portatile, hanno deciso di comune accordo di dirmi "ciao bella!" e sono morti! Quindi ho dovuto rimettere in sesto il vecchio pc e sperare che duri almeno un'altro mese... poi facciamo la spesa grossa!!!
E' proprio vero, è finito un anno di stenti... e ne comincia uno nuovo anche peggio!
Ma noi siamo coriacee e forti e non ci fa paura più nulla! Quindi non fate caso se ci sentite urlare a pieni polmoni... capita!