mercoledì, giugno 04, 2008

Anche i pesci votano a sinistra! Già, e i cammelli???

Si è vero, son passati un paio di giorni buoni, buoni,(e non un paio di stagioni!) avrei dovuto parlarne un po' prima (come al solito!!), ma ero fuori per lavoro e non mi davano un pc nemmeno a peso d'oro (così ti c'ho fatto pure la rima, tiè!!).
Ma di cosa?? No, di chi!!!
Di Giuliana Indiani l'autrice de "Anche i pesci votano a sinistra"!
Lo scorso 24 maggio al Priscilla Caffè, sulla Marina di Torre del Lago Puccini, Viareggio, Lucca (ovvero in Toscana!!) c'è stata la presentazione del libro. E Giuliana mi ha voluta li a far da entreneuse per i suoi ospiti. Ho ballato, cantato , detto un paio di cretinate (...solo un paio??), ho provato pure a fare l'intrattenitrice / presentatrice... mamma mia solo a parlarne mi si stanca il lettore, ma sono proprio stata brava guarda!!!
Ovviamente, chi ha voglia di sapere di cosa tratta il libro, può sempre comprarsi una copia in vendita nelle migliori librerie... ma anche nelle peggiori! Via vi metto anche la trama, così non vi lamentate più!
ANCHE I PESCI VOTANO A SINISTRA
Anna è una donna complicata, ricca di quel fascino che solo le contraddizioni portano con sé. Un marito che la ama anche se a volte non la comprende, un figlio di otto anni che ragiona come un adulto, un passato da ricordare e, allo stesso tempo, da dimenticare. A completare un quadro decisamente fuori dall’ordinario intervengono Cecilia e Amalia, due sorelle a dir poco stravaganti, anche loro con una storia alle spalle, drammatica quanto singolare, e Maura, appassionata di tarocchi e arti magiche, che trasformerà un omicidio in una farsa grottesca e divertente. E i pesci, allora, che c’entrano? Anche i pesci votano a sinistra, come a dire che tutto può accadere, che l’amore e la speranza possono tutto. Anche l’impossibile. Toccante, ironica e dissacrante Giuliana Indiani affida questo messaggio alle sue parole, alle parole delle sue donne. Spigolose e complesse, ma sempre meravigliose.

Giuliana Indiani è nata nel 1969 e vive e lavora in Versilia. Nel 2005 ha pubblicato il romanzo Amore, ma quanti siamo?

Mi sono proprio divertita!!!
Quindi se i pesci votano a sinistra, i cammelli?? Anche?? O loro non votano proprio??
Ma comunque non è (menomale!!!) una questione politica, anche perchè diversamente sarebbero state due scatole infinite ed io non avrei mensionato assolutamente la serata! Che poi era un aperitivo! Ahahahaah!!
Ciao bimbe!!!!! (Riferito a due bimbe in particolare... loro sanno chi!)

Nessun commento: