lunedì, ottobre 30, 2006

Halloween... che festa è??

Tremate abbiate paura e terrore,

terrore e paura,

sconforto e dispiacere,

dispiacere e sconforto,

tragedie e...

...e basta!!!! Mamma mia come ce la fate lunga!!!!

Si lo so, la festa di Halloween non è una festa italiana, è una festa importata, non ha ramificazione nel nostro costume, ecc, ecc. Ormai c'è, la utilizziamo per divertirci un po' e quindi basta con tutte 'ste lamentele su questa festa!
Si, è vero, la commercializzazione e il diverimento, in parole povere l'economia, ha portato questa festa allo stesso livello del Natale. Compriamo candele fatte a zucca, ci vestiamo da streghe o vampiri, andiamo a festeggiare in locali di ogni genere e spendiamo a più non posso.



Tanto per non essere da meno, anche noi domani sera siamo al Priscilla Caffè a far da costume, da spettacolo ad una serata così trasgressiva (...t'immagini!). Ci sarà la Lauren DeGlamour, la Grande Mina, e Miss Medusa che si faranno in quattro per farvi morire di terrore dal ridere.

Io sarò li in incognita... sono tanto stanca!!

L'anno scorso ero la con la Lauren e la Medusa a far da diritto e da rovescio! Ora sto un po' tranquilla e mi curo le mie rose (ma quali?). Qui di fianco c'è una foto con la mia amica Marchesa, ho parlato di lei tempo fa, andate a ricercare "Non parliamo solo di me" indietro nel tempo e troverete anche lei, oltre alle altre mie consorelle. Eravamo li, una sera di tanto tempo fa a ciacolare con qualch'uno. Che carine!!! Sembriamo du' angeli, invece siamo dei diavoli birichini!
Comunque domani sera mi trovate la... chissà che non possieda qualche anima... di un bel dolce! Golosa come sono! Si, effettivamente sono una Drag Queen golosa... ma di cose buone, non mi vorrete solo ciccia e brufoli?!
Che sciocca, tanto bustini e trucchi fanno miracoli!

domenica, ottobre 22, 2006

UN ammaraggio sconcertante!

Però! Come passano le domeniche! Sembrava d'aver scritto ieri, e invece...

Ma comunque, vi racconto questa!

Qualche giorno fa ero con la mia amica la Marchesa, se non collega, ad esibirmi su una bagnarola galleggiante in un ben meno precisato posto dell'Italia del centro nord...

Ci siamo truccate un po' così, o meglio, quando l'onda veniva da destra, io truccavo lei e quando veniva da sinistra, lei truccva me... forse proprio per questo eravamo fantastiche, siamo due Drag Queen, mica pisellini sott'olio!

Poi sali la scaletta (quella di ferro), svolgi la scaletta (quella musicale!), fai divertire un pubblico vasto sui 40 anni (c'era un compleanno, ciao Antonella!), scendi la scaletta (ancora quella di ferro..!), cambiati e via di seguito così per quattro, cinque volte... mai in vita nostra ci siamo sentite così (acciughe) marinare! Ma che sirene che aravamo! (Per forza, tutto quell'esercizio ci ha fatto dimagrire... e non è che non ne abbiamo proprio bisogno, via...!)

Finito il tutto abbiamo avuto qualche problema con la direzione, tentavano di infinocchiarci dicendo che non era piaciuto il nostro spettacolo. E tanto gli applausi e le risate l'ho fatti io!! Come dire... c'hanno provato!

Alla luce di questo evento non credo che torneremo da quelle parti (per scelta nostra s'intende!) e sopratutto non credo che metteremo tacco li, decisamente è meglio non aver a che fare con certa gente! Come dice la Marchesa, si meritavano che gli si togliesse il tappo! Ma ci pensi?! Poveri pesci!


Lo so, non c'entrano nulla con questa storia, ma loro son tanto gnocche! Meno di me ovviamente! Eccole qui, du' mi amiche, Nadia e Denise, paiono frittelle!!

domenica, ottobre 08, 2006

Anche le Drag fanno lavori da uomini!

Ebbene si, anche noi Drag Queen facciamo lavori da uomini veri!
Non che gli altri siano lavori da donnine, intendiamoci... ma senz'altro fare la dattilografa con la minigonna e lo scollo vertiginosi per un capo giovane, piacente e ricco non fa fatica!
Ovviamente per entrambi i casi non sto parlando di me... sono troppo occupata a scervellarmi per scrivere fandonie come questa! Guarda bimba che costa fatica, eh!?
Ma prendiamo il caso di una mia conoscenza, anch'ella grande Drag Queen (anche se, ..so che mi ripeto, ma l'autostima per me stessa e medesima deve pur essere grande. O no?! Ovvero rimango sempre la più gnocca, hai letto il titolo del blog?..) e comunque dicevo... si la mia collega, grande Drag che vedi sui palchi con vestiti, gioielli, tacchi e parrucche meravigliose, per non parlare del trucco, via.., che esprime tutta la sua verve, la sua classe, la sua infinita artisticità... e poi la ritrovi in casa quando con il pennello, quando con il silicone, quando con il martello, quando con il badile (li però siamo fuori casa, nel giardino, eh!) quando su una scala che stucca di qua e di la, quando con il trapano, quando si improvvisa idraulico, carpentiere, elettricista, cuoco, meccanico e chi più ne ha, più ne metta!!
E pensare che una volta aveva problemi a svitare una lampadina! Ma per foruna c'ero io a darle una mano, potrei anzi dire che le ho insegnato tutto io! In fin dei conti a quei tempi faceva l'universitaria e malgrado avesse dei voti, ma che dico ottimi, di più, aveva qualche problema a fare le cose più semplici.
Io non ho fatto l'università, ho preferito rimanere ignorante... qualcuno doveva pur farlo? E sennò chi svitava le lampadine a quella li?! Ma poi... "sarebbi doventata più brava di 'osì"?
Nooooo, non credo, penso di aver raggiunto ormai il mio massimo... infatti, se buttassi giù qualche chiletto, non sarebbe male, eviterei di dirmi continuamente che "sono la più gnocca", e potrebbero invece dirlo gli altri... Si lo so che l'autocommiserazione non è il mio forte (oggi ce l'ho un po' su con quest'auto..!), ma qualcuno potrebbe dirmelo, no?!
Via, torno a scavare le buche... per i gerani, eh!? Come? Non è tempo? Aaaahh , menomale, fatica risparmiata! Poi, via... c'è sepre la possibilità che passi un giovane, piacente e ricco! Via, andiamoci a mettere minigonna e scollatura paurosa..!