mercoledì, novembre 29, 2006

La Vecchia!

Si fa presto a dire "la Vecchia"!
Quando hai passati i vent'anni da un po', tutti ti trattano come acqua passata sotto i ponti (e ne è passata d'acqua, dai retta!), come quella che c'ha il piede nella fossa, colei che ce n'ha ormai per poco...(per non dirlo in modo più scurrile..).
Non c'è niente di più sbagliato!
Loro (i pre-ventenni..) non lo sanno, ma giungeranno un giorno a quest'età (che non diciamo quale..!)... forse! E saranno poi a loro volta schermiti dai ventenni di domani. Questo perchè si sa, è una ruota che gira (ahaaa!! Qualcuno tiri un freno d'emergenza!!).
C'è a chi va bene e a chi va male... tipo una certa "Amica", di nome e di fatto, che malgrado l'età più giovane rispetto la mia, anche la decomposizione ha urlato nel vederla così ridotta. E cosa fai allora per rimediare? Scrivi un racconto su Intimità e speri in un domani più roseo...
Ma per par condicio mi tocca parlare anche di quell'altra, ridotta male anche lei, tal "Manuela", che tanto ha fatto, tanto a detto, nemmeno in pensione la manderanno per passati limiti di anzianità. E allora la vedi li, costretta dalle sue psicomalattie ad accudire uccelli e animali di tutti i generi, mai un marito che la capisca... chissà!
Ma l'importante è invecchiare bene.
Si a rughe d'espressione e d'età (oops, non ne ho, che sarà mai?), si all'aumento di peso (nei punti giusti, ovviamente...), si all'esperienza che un giovane ed inesperto virgulto NON potrà mai avere! Questa è la nostra forza, la semplicità! (Come diceva quell'attrice di cui non mi viene in mente il nome... ma! Sarà l'età che avanza..!)
E allora avanti Vecchie alla riscossa!
Come sono buona... mi sto preparando il cammino lo so, ma vuoi mettere che la gente, dopo che gli hai detto l'età, ti guarda e meravigliata ti dice che ne dimostri 10 meno (15 se non portano gli occhiali, 20 se è pure buio..)?! Fantastico no?
Ma anche una Drag Queen ha i suoi segreti... il trucco no?! Quintali di trucco e un bustino che ti porta via 5 taglie! Meditate belle ed ormai compassate figliuole!

Nessun commento: