giovedì, maggio 25, 2006

Non parliamo solo di me, parte seconda: La Marchesa!

Eccoci ancora a parlare delle mie consorelle, oggi tocca all'incredibile, ineguagliabile, unica, ma meeeeeno gnocca di me, La Marchesa!!!!
Chi è costei? Una veneréa silfide delle giungle amazzoniche? Una leggiadra donzella delle rive del gange? Una eterea ragazza alla pari?
NO! Lei è molto di più! (Lei... coraggio!) Conosciuta per la sua instancabile tenacia di paladina della verità e della schiettezza, vaga e divaga e... divana, dalle campagne partenopee alle colline pisane, passando per i vicoli romani e i lidi sardi... Ma è proprio dappertutto!!!
Capace di atti di incredibile umanità, ELLA, a seconda di quanto n'hai rotto i co... ehm, ti fustiga con secche parole di chiaro e indubbio significato... oibho! L'ho detto o no che che è una paladina della schiettezza?!

Rinominata da taluni come "La Marchesa Bacia Tutti", per la sua grande umanità, la puoi trovare in tutti i luoghi di culto ursino e non! Ma cosa dire di un personaggio così forte e dolce allo stesso tempo?! Eehh, ce n'è e ce ne sarebbe da dire...!!

Artisticamente, e professionalmente, ma anche umanamente (..l'ho già detto..? Mh..), la fatidica Marchesa risulta unica nel suo genere. ELLA riesce a trasformarsi, viso e corpo, in miracolosi avvenimenti architettonici, tanto da sembrare secca-secca e bionda-bionda a mora-mora e... secca-secca! Incredibile trasformista di se e dei suoi personaggi che ricopre in ogni inflessione caratteriale e che rende autentici e sempre pronti a nuovi avvenimenti scenici. 'Nsomma, è proprio brava!!! Via, diciamola tutta, ci si lavora bene con lei (quando ni girano bene, eh!), soffre moltissimo (come tutte del resto...) della mia beltà (... o beltade?), ma poi ci si abitua, via...

Ecco una, RARA immagine che ci ritrae insieme...

Belle vero? Pariamo Paolina e Bona...parte!

Fate attenzione ai cloni di nome che ci sono in giro: Ella è tanto in gamba (ne ha addirittura...3) che molte povere illuse e senza bricioli di fantasia, adorano chiamarsi come lei. Ma si sa, di Marchesa c'è lei sola, ormai da più di 10 anni!! E scusa se è poco!

Nessun commento: