domenica, novembre 18, 2012

Immagini strazianti di animali straziati su facebook: perchè?!


Quando crei il tuo profilo facebook imposti anche tutta una serie di "privatizzazioni", ovvero possono vederti o non vederti o vederti un po', giusto per cercarti e chiedere l'amicizia. Ma a chi chiedi l'amicizia, a chi dai l'amicizia???
Di solito dai l'amicizia a persone che sono in un qualche modo affini a te, che hanno un po' gli stessi gusti o desideri o comunque persone che riescono a comprendere le tue "diversità", perchè ognuno di noi è diverso dagli altri, basta sapersi accettare, prima se stessi e poi gli altri.
Detto questo, a chi date l'amicizia?! A "quei bastardi" che si divertono a fare soffrire un povero essere indifeso??? Ma allora siete dei bastardi anche voi, perchè qui non si tratta di diversità! Quindi... mi viene il dubbio che mi si ritenga una cattiva persona!
La home di facebook non è pubblica, ma è un insieme di post che tutti i vostri amici pubblicano: aggiornamenti di stati, immagini, video, giochi, pubblicità, eventi! In pratica siamo noi che creiamo la nostra home pubblica, dove scambiamo con i nostri "amici" tutto quello che ci passa dal cervello e che abbiamo voglia di condividere, ma non è detto che quello che pubblichiamo lo possano vedere tutti, perchè spesso la privacy è ferma ad "amici" e non ad "amici di amici", o addirittura pubblica. E se è pubblica lo possono vedere si, tutti, ma i "tutti" si fermano agli amici degli amici e se sono "tutti" del tuo medesimo "stampo", fai a "tutti" un certo raccapricciamento con tali immagini violente! Violenza a persone che non farebbero mai una cosa del genere ad un animale!
Quindi che senso ha sensibilizzare in modo così estremo persone già sensibili??? Io mi vedo costretta a "bloccare" le immagini o addirittura le persone che passano il loro tempo a pubblicare queste oscenità. Se si vuole denunciare queste cose, va fatto in altro modo, non con un tam-tam di persone che sono già, purtroppo, alla conoscenza di ciò!
Detto questo, fatemi capire il vostro punto di vista e trovate le incoerenze, sono aperta a tutto, ma non alla violenza e alla cattiveria gratuita.