giovedì, settembre 20, 2012

Il feisbuk di noi altri!

Come molti di voi sapranno, almeno i miei 2300 e rotti amici di sicuro, ho facebook... mmm diciamo che forse è più sconosciuto questo blog che il mio facebook!
Negli ultimi tempi ci vivo sopra, sotto, dentro e durante e difficilmente non lascio almeno un saluto mattutino.
Saluto che ha i suoi effetti, infatti ho il riscontro di una sacco di gente che mi risponde contenta. Ma non solo al "buongiorno", ma a tutti le mie psicopaturnie che scrivo di continuo.
E spesso le persone che incontro nelle mie serate mi chiedono quella o quell'altra cosa che hanno letto sul mio feisbuk, com'è andata a finire o semplicemente per averle fatte ridere un po'.
Poi ovviamente fb ci mette anche del suo cambiando continuamente le visualizzazioni di quella o quell'altra cosa, facendo tremare un po' a tutti la terra sotto i piedi.
Ultimamente mi chiedono l'amicizia le persone più disparate, l'americano che vuole sposarmi e che continua a scrivermi che lui è credente e vuole tanti figli, ma si sa... son americani!
Quello che mi prende (testuali parole!) per una "fia", mi chiede l'amicizia e cancella il mio saluto dopo che ha capito che non sono una "fia"!
Quello che malgrado gli dica che sono un "attore" che faccio spettacolo, mi confonde con trans e travestito e vorrebbe incontrarmi per un caffè (in queste condizioni???) per poi fare un giochino..!
Quello che si offende perchè gli faccio una battuta (si sa che le Drag fanno le battute, via... sveglia!!!) e mi toglie l'amicizia.
Poi ci sono quelli che ti assillano perchè tu metta il "mi piace" sulla loro pagina o sulla pagina di fantasia di un tizio qualsiasi. Oltre a quelli che ti iscrivono ai vari gruppi contro la propria volontà e dove le notifiche sono automaticamente attive. Mi son vista un paio di volte sommergermi da una ventina di mail di notifica in pochi secondi... credo che l'avrei ucciso con le mie stesse mani se l'avessi avuto li! Invece m'è toccato fermarmi istantaneamente, dovunque fossi, entrare quasi sempre dal cellulare e cercare di cancellarmi il più velocemente possibile. Poi ovviamente ho cancellato anche colui che mi ha causato il casino, bloccato e rifiutato immediatamente. Cattiva eh?! Oh allora, son fatta così, non perdono!

domenica, settembre 02, 2012

La fine di Torre del Lago, come Viareggio...

Qualche anno fa il comune di Viareggio decise di lasciar "carta bianca" a Torre del Lago, per togliersi di torno tutti quegli "omosessuali" che giravano per la loro passeggiata. E così fu. La Marina di Torre del Lago si aprì alla movida gay. Nacquero locali, negozi, bed and breakfast, il turismo crebbe e porto nuovi introiti a tutta la comunità, campeggi, affitti estivi, possibilità di ammodernare la cittadina stessa. Fino a che questa cosa è sfuggita al Comune di Viareggio intento solo al "carnevale". Si, Viareggio è una cittadina carina, con alberghi e stabilimenti balneari che offrono svariate cose, o potrebbe farlo. Peccato che l'unico interesse di molti viareggini sia solo il carnevale e hanno un po' sui nervi che tu, turista o comunque abitante di altre città, vada nella loro cittadina a guardare una vetrina (c'ho fatto pure rima!). Infatti Viareggio turisticamente parlando non si è più ripresa dagli anni '60, meta allora di grande movimento e turismo. Decisero che si bastavano per sé, ed hanno preferito far finta di niente e lasciar andare le cose restando convinti di sé stessi. Infatti fu da allora che la riviera Romagnola prese gallo e potenza, tanto da essere tutt'oggi all'avanguardia per tutto.
Tornando a Torre del Lago... la famosa "movida gay", che non comprende solo ed esclusivamente omosessuali, ecc, ecc, ma comprende tutte quelle persone, gay e non, che seguono il desiderio di divertirsi e stare bene, senza dare e ricevere fastidi. Dicevo, la famosa movida gay ha in questi 10 anni accresciuto la sua forza, la sua figura e Torre del Lago è diventata la meta ambita di tutti, ragazze, ragazzi, famiglie intere, perchè la libertà e la voglia di essere sé stessi e divertirsi, ha portato le persone ad incontrarsi, a scegliere ad unirsi.
Ovviamente, come i grandi concerti, perchè di numeri alti sto parlando, questo grande ritrovo ha attirato anche un po' di persone non proprio eccelse... spacciatori, avventurieri, gente che si ubriaca dalle 21.00 perchè non sa divertirsi, venditori abusivi e tutto quello che potreste trovare se andate al concerto di un grande musicista rock. Ma la sicurezza ad un concerto riesce a tamponare un po', mentre a Torre del Lago si è preferito lasciar perdere. Le volanti di polizia e carabinieri sono poche e costano al comune e c'è chi ha detto pubblicamente che non gliene "frega" niente se sulla Marina di Torre del Lago c'è bisogno. Loro pagano le tasse. Dice..!
A nulla è valso il fatto che Viareggio conti più vigili che Pisa, città nettamente più grande, poichè pagarne un paio di più il fine settimana sconvolgeva le casse comunali, casse che venivano riempite alacremente dalle tasse della stessa Marina di Torre del Lago, comprese di parcheggi serali che apportavano un minimo di 6/7000 euro il sabato notte. Ma l'importante è il carnevale..!
C'è chi, anche ultimamente, pensa e dice convinto che a Torre del Lago devono tornare le famiglie. Ora, le famiglie a Torre del Lago non sono mai andate via, semplicemente vengono di mattina, si portano tutto da casa e mangiano in pineta, poi verso le 7 del pomeriggio ritornano a casa. Quindi rimangono ristoranti, pizzerie, gelaterie campeggi, bed and breakfast, case da affittare, vuoti, poichè le famiglie a Torre del Lago, la maggioranza di queste, non hanno molta ricchezza economica da spendere. Se l'avessero, non verrebbero certo a Torre del Lago, visto che non offre nulla. L'unica cosa che offre è una grande spiaggia libera che può accogliere tantissima gente, senza per questo spendere l'inverosimile e far fare un po' di mare a tutta la famiglia. Visitando tanti stabilimenti balneari delle spiagge vicine, si trovano tante attività e situazioni dove divertirsi e rilassarsi, lasciando i figli a divertirsi con personale addetto che li segue per i genitori. Ma ovviamente non è compreso nel prezzo dell'ombrellone!
Quest'anno a Torre ci s'è messo pure il parco. Si, la Marina di Torre del Lago è all'interno del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e guarda caso quest'anno (e ne sono passati 12, se non sbaglio), si sono accorti che il calpestio, luci, musica erano deleteri per la nidificazione degli uccelli. Si la scusa ufficiale è che i gay danno noia agli uccelli..!
Infatti son state ritirate le licenze da ballo, sono state fatte spegnere luci e illuminazioni esterne o che davano sulla pineta, infatti i barman sono costretti a lavorare al buio. La musica è stata regolamentata, ovvero bassa, le casse dirette al suolo o all'interno. Poi siccome essendoci un surplus di vigili, venivano ogni sera a controllare e chi lavorava nei locali era costretto a fermare la gente che tentava un po' di movimento, per non ricevere l'ennesima multa o la chiusura forzata del locale stesso. Alla fine, siccome non riesci a tenere gli occhi dappertutto, qualcuno si è mosso ed ha ballato, una tavolata di donne che festeggiavano l'addio al nubilato. Chiusura del locale!!! Ma avevano fatto male i conti: il proprietario che vive sulla sedia a rotelle si è incatenato fuori alla porta il venerdì sera. La domenica mattina è stato riaperto velocemente. Quando mai gli uffici son così aperti e veloci la domenica mattina?!?! Forse non era una bella pubblicità per il comune avere una persona incatenata su una sedia a rotelle! No, non era una bella pubblicità!
Tornando al parco, sono anni che c'è l'asfalto sulla strada, se non volevi il rimbombo del calpestio, non dovevi dare il si all'asfaltatura! Come non dovevi dare il si a tutti quei lampioni accesi che illuminano a giorno tutta la zona! Perchè non hai costruito delle barriere dietro ai locali, come in autostrada, per arginare il rumore, le vibrazioni??? E poi, se siamo ancora all'interno del parco, perchè tutti quei cari parcheggi??? Sono abusivi??? Io penso proprio di si!
Ma poi, in ottanta chilometri quadrati di parco, gli uccelli devono venire a nidificare per forza nelle prime due file d'alberi dietro ai locali??? E tutti quei cinghiali, volpi, daini che circolano tranquilli e liberi dietro ai locali e sull'Aurelia, rischiando grossi incidenti??? Forse c'è un surplus... sarebbe il caso di acchiapparne qualcuno e portarlo dove mancano, no?! Ma l'importante è che non si dia noia alla nidificazione degli uccelli, complimenti!
Queste sono mie considerazioni ad alta voce, con le notizie e le spiegazioni che mi sono state riportate. Ho cercato d'informarmi e di fare un taglio a cose abbastanza fantasiose che mi sono arrivate. Tipo cercare di svalutare l'intera zona e quindi città (come se non fosse stata abbastanza depressa come zona!), perchè l'intento del comune e del parco è quello di unire la Marina con la Darsena e costruirci sopra un paio di alberghi. Questa è una fantasia, quella di costruire alberghi, poichè ce n'è già tanti su Viareggio e poi proprio per il parco, non sarebbe possibile costruirci e quindi dare al turista qualcosa per venirci.
Ah, ovviamente pare che in Darsena sia tutta vita, nel senso che musica, ballo e luci siano all'ordine del giorno, anche perchè i controlli da loro non vanno, come da loro, malgrado sia ancora parco, gli uccelli non nidificano dietro ai locali.
Torre del Lago sta morendo, sta agonizzando. E' stato chiesto l'intervento del Presidente della Regione, ma ho il timore che arriverà troppo tardi.

Questa è una petizione per liberare la Marina di Torre del Lago, firmatela!

http://www.petizionionline.it/petizione/liberiamo-le-marine-torre-del-lago-viareggio-dai-vincoli-anti-movida-firma-anche-tu/7798