lunedì, dicembre 26, 2011

Finito il natale...

Che ore sono???? Dai manca poco e finalmente questo strazio di natale avrà fine!!
No, no, passato in famiglia, tranquillo, al ristorante perchè non volevo far indaffarare la mamma, anche se poi è stata un'odissea! (Il ristorante si è riempito tutto alla medesima ora, malgrado non ci conoscessimo. Abbiamo preso il dolce alle 17.00, dalle 13.00 che eravamo li...!)
Ma che palla sto periodo!!!
Con la scusa che dobbiamo essere tutti più buoni (ed ovviamentye per il resto dell'anno si fanno i cattivi..!), pare che tutti diventino più stupidi e ti trovi davanti della gente assurda che ti fa gli auguri manco fosse una novità!!! Si lo so che si fanno gli auguri, ma le persone si domandano mai se ci credi?? No, danno per scontato che tu sia un cretino come loro. (Non sto dando del cretino ai credenti!)
Ma almeno ci credete, o fate finta come la maggior parte di quelli che si precipitano in chiesa a "prendere la messa" per sfoggiare il cappotto nuovo o per farsi vedere che ci vanno alla messa!!
Ma tutto questo ha senso? Provate ad andare in chiesa il 10 agosto, invece d'andare al mare! Ma a chi volete darla a bere??? Bravi, bravi, continuate pure a farvi portatori della "parola del signore" a dicembre e a pagare una prostituta tutto il resto dell'anno perchè non è natale! Si spera almeno lei ci guadagni!

mercoledì, dicembre 14, 2011

Natale che passione...

Questa l'ho trovata nel fb di una mia amica, e siccome è carina, ho deciso di metterla qua in una nota. Secondo me ricopre il senso dello spirito natalizio, fuori dalla religione, anche se sembra un controsenso, ma la religione stessa è un controsenso... :-)

Buon natale a tutti quanti,

sian birbanti, siano santi.

Buon Natale proprio a tutti,

che sian belli che sian brutti.

Buon natale agli animali,

con la coda, con le ali.

Buon Natale ai genitori,

bianchi, gialli oppure mori.

Buon natale a nonni e zii,

agli agnostici ed ai pii.

Buon Natale a bimbi e anziani,

ai giganti ed anche ai nani.

Buon natale a tutto il mondo,

che diventi più rotondo.

Buon Natale a piante e fiori,

alle nuvole, ai colori.

Buon Natale a ogni paese,

alle stelle sempre accese.

Buon natale agli avvocati,

ai dottori e agli ammalati.

Buon Natale a ogni mestiere,

dal notaio, al parrucchiere.

Alla fine di questa lista,

ogni bene da chi vi conquista!