lunedì, novembre 07, 2011

Pronto? Tu-tu-tu-tu-tu...morto!

Allora, un paio di settimane fa ha fatto in zona un temporale con tuoni e fulmini, risultato il telefono di casa, il famigerato telefono telecom, si è chetato, si è zittito, è morto!
Passata una settimana, vengo avvisato del decesso (ma perchè tenerlo dico io..!), quindi mi attingo a chiamare il famoso 187 e segnalare il guasto. Fin qui, tutto nella norma.
Passa il fine settimana e stamani alle 8.00 (dico... di lunedì!!) mi chiamano al cellulare per avvisarmi che adesso è tutto ok, che è tutto a posto! Ovviamente il mio cellulare è in "silenzioso" ed io non me ne accorgo. Poco male, mi mandano un sms (ma che moderni, eh?!) dove mi dicono che è tutto a posto, che l'inconveniente è risolto! E che se tante volte il problema persiste, di mandare un sms con la scritta "KO", poi tocca a loro ricontattarmi. Wau!!!!!!!!
Ovviamente prendo il telefono di casa e risulta morto!
Quindi mando il famoso sms con la scritta "KO".
Un paio d'ore dopo mi chiamano e il tecnico che manco si presenta (perchè se ti chiama qualcuno è per forza il tecnico della telecom, mica puoi avere una vita privata?!) mi fa: "salve il guasto non si risolve perchè lei ha la segreteria telefonica (infatti se chiamo il numero in questione, parte la segreteria telefonica, attiva dal lontano 1995!), può disdirla così facciamo il "reset" della linea?"
Si, gli dico io, ma come devo fare, devo chiamare il 187, lo devo far fare a loro??? Sa ho il telefono muto, morto...
Al che mi fa: "no pensavo l'avesse attivata lei al telefono, con i tasti.."...
No, gli faccio di rimando, la segreteria è attiva da molti anni, fu opera di un operatore... e poi comunque il telefono è morto, non potrei comunque disattivarla dal telefono stesso, devo chiamare il 187????? (Della serie, la vogliamo finire 'sta pagliacciata???)
Al che il povero tecnico della telecom o per la telecom, che sarebbe un ottimo raccatta patate, mi liquida velocemente dicendomi che "no, no no ci pensiamo noi".
Aspetto notizie!
Mah!

Si lo so, devo disdirlo, appena non serve più lo disdico, giuro! :-)